Il Programma Giornaliero

09:30 “Tutti svegli”
I nostri ospiti vengono aiutati dal personale Socio Sanitario nelle loro necessità di base.

08:30 – 10:30 “La colazione”
Nella sala da pranzo o direttamente nelle camere viene servita la prima colazione, il personale infermieristico provvede inoltre alla somministrazione dei farmaci.

10:45 – 11:45 “Ginnastica dolce”
Nel salone principale, seguito da personale specializzato, i nostri ospiti svolgono un’ora di esercizio fisico a bassa intensità in modo da tenere in allenamento il fisico, ma senza sottoporlo a sforzi eccessivi.

12:00 – 13:30 “Il pranzo è servito”
Grazie ad un menù variegato, leggero ed attento alle necessità di ogni singolo ospite, gli anziani possono godere di una ampia scelta di alimenti salutari ed adeguati alle loro necessità.

13:30 – 15:00 “Riposo pomeridiano”
Per gli ospiti che vogliono riposare dopo pranzo, il personale Socia Sanitario li accompagnerà nelle rispettive stanze, provvedendo a tutte le necessità contingenti.

15:00 – 17:00 “Animazione e terapia occupazionale”
Tutti i giorni due attività di gruppo contemporanee, da un lato l’animazione pura (canto, cruciverba, tombola, quiz vari) e dall’altro  la terapia occupazionale in piccoli gruppi (decoupage, attività manuali, stimolazione cognitiva).

16:00 “Merenda”
Vengono serviti the con fette biscottate, succhi di frutta, crostate e ciambellone.

18:00 – 19:00 “Cena”
Nella sala da pranzo viene servita la cena, più leggera del pranzo, ma sempre adeguata alle necessità dei nostri ospiti.

20:00 – 21:00 “Il riposo del giusto”
Il personale Socio Sanitario provvede ad accompagnare i nostri ospiti nelle proprie stanze, aiutandoli in tutte le loro esigenze.